Durata: 3 giorni (24 h) COSTO: EURO 999,00 + IVA (comprensivo di voucher per sostenere l'esame stesso a fine corso).
Scopo del corso: A fine corso tutti i partecipanti saranno in grado di comprendere i processi principali, le relazioni, i benefici e gli aspetti critici dell’ITIL®; comprendere l’approccio olistico Service Lifecycle che costituisce il nucleo di ITIL®. Conoscere le principali definizioni contenute nell’ITIL® e il vocabolario standard ITIL®.
Sostenere l’esame di certificazione ITIL® Foundation.
Prerequisiti: Il corso è rivolto a IT Manager, Application Manager, Project Manager che desiderano intraprendere un percorso di certificazione e a tutti coloro che hanno maturato una buona conoscenza in ambito IT.
Argomenti del corso:
▪ Comprendere come il framework ITIL® v 4 possa essere utilizzato per allineare i servizi IT alle esigenze di business
▪ Conoscere le metodologie, i processi e le funzioni per migliorare la qualità dei servizi IT erogati da un’organizzazione
▪ Contribuire ad un programma già in atto di miglioramento dei servizi
▪ Conoscere e comprendere il Service management come un metodo
▪ Conoscere e comprendere l’ ITIL Service Lifecycle
▪ Conoscere e comprendere i concetti base e le definizioni
▪ Conoscere e comprendere i principi ed i modelli chiave
▪ Conoscere e comprendere i processi
▪ Conoscere e comprendere le funzioni
▪ Conoscere e comprendere i ruoli
▪ Conoscere e comprendere la Tecnologia e l’architettura
Download PDF
- ITIL® is a registered trade mark of AXELOS Limited, used under permission of AXELOS Limited. All rights reserved.
- The Swirl logo™ is a trade mark of AXELOS Limited, used under permission of AXELOS Limited. All rights reserved.
- The Itil courses on this page are offered by Overnet ATO/Affiliate of AXELOS Limited