Formazione

L’attività di formazione informatica, articolata in corsi base, avanzati e specifici, ha lo scopo di consentire un utilizzo completo ed esaustivo degli strumenti necessari per l’automazione del lavoro d’ufficio.

GREENSistemi è specializzata nella formazione informatica in grado di erogare corsi Microsoft (Office Automation, Exchange Server, Windows Server, Windows Client, SQL Server, Sharepoint Server, Sviluppo, Project), ORACLE, Adobe (Photoshop CS, Acrobat Professional, Illustrator, Dreamweaver, Flash …), Autodesk, rappresentano un sintetico esempio di produttori e aree che siamo in grado di coprire.

GREENSistemi collabora da anni con i principali CPLS italiani (Microsoft Certified Partner for Learning Solutions). Per questo è in grado sia di erogare corsi MOC (Microsoft Official Courseware) in collaborazione con i propri partner, sia di erogare corsi in varie modalità formative, in modo da venire incontro a qualsiasi esigenza del cliente finale.

Metodologia didattica
I metodi didattici utilizzati durante i Corsi di Formazione di GREENSistemi sono frutto dell’esperienza maturata negli anni e improntati a un carattere strettamente operativo, concepiti affinché:

  • la durata dei corsi sia tale da ottenere, in tempi adeguati, un efficiente apprendimento sia teorico che pratico dei contenuti trattati;
  • le lezioni prevedano numerose esercitazioni pratiche allo scopo di potenziare le conoscenze acquisite;
  • l’apprendimento giornaliero del partecipante sia rafforzato attraverso test di autovalutazione.

Corsi individuali

In questa tipologia di aule le classi sono  a numero chiuso (con un max di 6/8 partecipanti per i corsi strettamente tecnici) al fine di favorire un migliore apprendimento da parte dei partecipanti.
Al termine dei corsi ogni partecipante riceverà un attestato di partecipazione.

Corsi Aziendali o Interaziendali

Tali corsi posso essere erogati presso le nostre aule, presso il cliente con le attrezzature del cliente o con le nostre aule mobili.
Sulla base delle vostre esigenze è prevista una consulenza preliminare presso l’azienda per valutare le reali necessità di formazione e gli obbiettivi prefissati. Greensistemi è inoltre in grado di fornire docenti per corsi custom, ad esempio specifici su particolari software aziendali. In questi casi se il cliente lo richiede possiamo anche contribuire alla realizzazione della manualistica appropriata.

Corsi dedicati One to One e di preparazione agli esami di certificazione

Tali corsi sono indicati soprattutto per coloro che non possono seguire il percorso formativo standard in classe o per motivi di tempo o per esigenze specifiche di formazione. In questi casi si valutano singolarmente insieme al docente i tempi e le modalità della formazione. Siamo anche in grado di supportarvi con giornate ad hoc volte  al conseguimento di una certificazione di prestigio.