Assistenza e Consulenza
Informatica
GreenSistemi, attraverso tecnici specializzati con competenze sistemistiche e di networking, è in grado di operare con tempestività ed efficacia al fine di permettere al cliente una riduzione di costi e un aumento della produttività.
Il servizio offerto viene sempre personalizzato e dimensionato in modo flessibile per le necessità specifiche di ogni progetto e di ogni cliente, coprendo le attività di installazione, messa in produzione, gestione, supporto, formazione e manutenzione.
Ci occupiamo della progettazione, dell’installazione e della configurazione della vostra infrastruttura IT, proponendovi la soluzione Hardware e Software migliore per le vostre esigenze.
La soluzione che vi offriamo è sempre modulabile a seconda delle vostre necessità e prevede l’utilizzo di sistemi Windows e Linux.
Networking
Progettiamo e realizziamo reti LAN, wired e wireless aziendali, vi possiamo fornire gli apparati di rete necessari alla creazione della vostra infrastruttura di rete o al potenziamento di quella esistente. Controllo e diagnostica di problemi, configurazioni custom e realizzazione di VPN e sistemi VOIP completano quel servizio che vi permetterà di creare in tempi rapidi e mantenere in efficienza la vostra rete.
Sicurezza
Una robusta struttura informatica è in grado di impedire l’alterazione diretta o indiretta delle informazioni sia da parte di utenti non autorizzati che da eventi accidentali. Questa protezione è raggiunta agendo su più layer o livelli: da quello fisico e materiale a quello logico tramite la robustezza dei processi di autenticazione e autorizzazione. L’ultimo tassello è il processo di monitoraggio delle attività o audit che implementiamo.
Sicurezza sul lavoro
I nostri consulenti sono disponibili per chiarimenti in merito alla sicurezza sul lavoro. Effettuiamo la redazione del DVR e del DUVRI in collaborazione con il datore di lavoro, il medico competente, l’RSPP e l’RLS. Organizziamo i corsi per la formazione e l’aggiornamento dei lavoratori e dei responsabili aziendali per la sicurezza.
Assistenza
Assistenza remota tramite VPN sicure, con l’apertura di un servizio di ticketing oppure on site, con stipula di contratti che prevedonosia una presenza schedulata dei tecnici presso la vostra sede sia interventi mirati basati su un carnet.
Formazione
I percorso di aggiornamento è basilare in una realtà come quella odierna, dove le informazioni e le tecnologie evolvono tanto rapidamente quanto rapidamente diventano obsolete. Ci formiamo continuamente per trasferire informazioni ai nostri clienti.